IMQ Intuity - Silver Sponsor

IMQ Intuity

IMQ Intuity, società focalizzata sulla cyber security, nasce nel 2016 con l’obiettivo di approcciare in maniera nuova il problema della sicurezza informatica, affrontando il focalizzandosi su tutti gli elementi che fanno parte di un’organizzazione: infrastruttura, persone e cultura aziendale.

Nel 2020 Intuity entra a far parte del Gruppo IMQ e nel 2022 viene inaugurata una sede operativa negli Emirati Arabi.

IMQ Intuity si è affermata sul mercato come fornitore specializzato nei servizi di cybersecurity, in particolare di Offensive Security. Per IMQ Intuity la cultura è lo strumento più efficace per contrastare i rischi legati alla sicurezza informatica.

Il percorso di trasformazione culturale inizia dal Red Team: simulando un vero attacco informatico al business aziendale, i clienti possono misurarsi con le stesse tecniche e gli stessi processi mentali di un criminale informatico. L’idea si basa sul cambio di prospettiva: porsi dal punto di vista dell’hacker. Il Red Team di IMQ Intuity è conforme al framework TIBER-EU sviluppato dalla Banca Centrale Europea e recepito dalla Banca d’Italia, Consob, IVASS.

STAFF

La Cyber Security è un obiettivo necessario ed ambizioso.

Noi abbiamo un sogno che è diventato la nostra missione:

«Aiutarti a raggiungere questo obiettivo, aiutarti a vincere questa battaglia.»

D.R.E.A.M. è il nome in codice di questa missione, i nostri Red Team e Blue Team, insieme a te ne saranno gli artefici!

I servizi di Red Team di IMQ Intuity aiutano il cliente a comprendere appieno quali sono i rischi che gravano sulla propria azienda e quale impatto possono avere sul business.

Attraverso delle azioni di attacco simulato è possibile conoscere l’effettiva entità del problema e definire azioni correttive realmente efficaci.

I servizi di Blue Team di IMQ Intuity permettono ai clienti di aumentare la propria sicurezza informatica in termini tecnologici, applicativi e culturali e di essere compliant a standard e normative di sicurezza.

Consentono di acquisire la piena consapevolezza del problema e come questo impatti nella propria realtà, di gestire tutti gli aspetti di sicurezza con approccio proattivo e di implementare una strategia di protezione efficace.

Il Purple Team nasce dall’idea che il dialogo continuo tra le due squadre possa aumentare l’efficacia degli strumenti e dei processi di difesa tramite un percorso culturale comune.

Simulando un attacco, il Red Team condivide in tempo reale col Blue Team il “quando ed il come” dell’azione offensiva.

Questo consente al Blue Team di poter misurare “se e quando” riesce ad identificare l’attacco.

Il Purple Team integra le tattiche offensive del Red Team alle strategie di difesa del Blue Team in un’unica narrazione che massimizza l’efficacia dei risultati.

La condivisione delle informazioni fra i due team permette uno scambio di prospettive che promuove il miglioramento continuo.